santa maria nascente

oh mia bela madunina

uè madunina spettum!
sun drè vegnì a passà
ul cuicchend slungà là de ti!

Pubblicato su foto. 40 Comments »

40 Risposte to “santa maria nascente”

  1. agg Says:

    Povra nuéter … I an robée al Dòm 🙂 A ghe armes sol la Madoneina :-)))

  2. agg Says:

    Povra nuéter … I an robée al Dòm 🙂 A ghe armes sol la Madoneina :-)))

  3. nonsologeomangio Says:

    ‘a regazzì…
    si nun la fate finita de nun famme capì gnente…

    che jè successo a ‘a madonna?

  4. nonsologeomangio Says:

    ‘a regazzì…
    si nun la fate finita de nun famme capì gnente…

    che jè successo a ‘a madonna?

  5. GerryssimA Says:

    ciao, come va?
    nn ci si legge d aun po’…
    noto pure che mi hai tolta dalla lista dei blog che visiti..
    vabhe….fa nulla..
    bye

  6. GerryssimA Says:

    ciao, come va?
    nn ci si legge d aun po’…
    noto pure che mi hai tolta dalla lista dei blog che visiti..
    vabhe….fa nulla..
    bye

  7. odilia Says:

    un caro saluto Luigi..

  8. odilia Says:

    un caro saluto Luigi..

  9. lotrovassi Says:

    nel uicchend vengo verso est …

  10. hakuin Says:

    rotolai giù per il campo di grano appena tagliato, mi slogai un polso e le ginocchia erano tutte sbucciate, stavo per betemmiare, quando aad u certo punto…
    guardai il cielo..

  11. hakuin Says:

    rotolai giù per il campo di grano appena tagliato, mi slogai un polso e le ginocchia erano tutte sbucciate, stavo per betemmiare, quando aad u certo punto…
    guardai il cielo..

  12. nuova Says:

    E io che sono abruzzese e non ho capito quasi niente ora che faccio?

  13. nuova Says:

    E io che sono abruzzese e non ho capito quasi niente ora che faccio?

  14. ilianetto2 Says:

    Milanese DOC!? Una vera rarità!
    Ricambio il saluto. Ilia

  15. ilianetto2 Says:

    Milanese DOC!? Una vera rarità!
    Ricambio il saluto. Ilia

  16. biancaneve Says:

    ma cosa dici mai???
    sei credente?
    Io ho una madonna che sanguina
    nel giardino sai?

  17. biancaneve Says:

    ma cosa dici mai???
    sei credente?
    Io ho una madonna che sanguina
    nel giardino sai?

  18. Nuvolavola Says:

    ssssst, ti uhei muchela, che l’è minga l’ora…te vedett noo? ‘nduvè che te vee? l’ù minga capì…
    :O)))

  19. Bakchias Says:

    Ahhhh finalmente riesco a passare anche da te con calma! Premetto che che ora ti scrivo un po’ di quello che mi passa per la mente che sia o no inerente ai tuoi ultimi post! Per cui non ti lamentare dopo eheheh :0)!!!!! Allora dopo il rientro avevo pensato a tante cose da scrivere ma non sono riuscita a farlo per due intere settimane, ECCHEMMADONNA! Insomma rientro e ci sono 3 dico 3 libri in pendenza, bozze mazzi e pupazzi; e come se non bastasse mi sono inventata un altro lavoro … shhhhHHHH non si dice a nessuno ne cosa e’, ne quando, ne dove … beh insomma NULLA! NON SI DICE NULLA per scaramanzia! E dunque arrivo e ci sono altre novita’: qui dove lavoro (ora sto parlando del mio lavoro vero! :P) hanno montato nuovi circuiti di sicurezza che peraltro vanno contro ogni principio della legge sulla privacy: ma te la vedi tu una che la mattina si sveglia, mezzo rignognita come me arriva alla porta passa il tesserino e uheuuheuuheuuheuuheuu
    heuuheuuheuuheuuheuuheuuheu
    uheuuheu TESSERA NON VALIDA! tessera non valida?????!!! Ma io ti uccido porco di un macchinino e come se non bastasse non sono cosi’ solo gli accessi esterni (cioe’ da fuori verso dentro) ma anche quelli interni, da area ad area! Ahhh ma a me mi fanno solo un favore non lavoro CAPITO!!! NON LAVORO!! E chi cavolo SE NE FREGA!!!! OK OK dopo questo sfogo passiamo alle cose serie: che ti mangi oggi a pranzo??? NO NO NON ci riesco! ok ok dimenticavo il macchinino quando funziona poi registra ogni TUO MOVIMENTO ALL’INTERNO DELL’EDIFICIO: anche quando sei sulla TAZZA! OMMADONNAMIA e quando tu lo passi, dico il tesserino sul macchinino, lui (se funziona) ti risponde BUONGIORNO! COGNOME E NOME (iniziale del nome) e dunque e’ anche ineducato perche’ facendo come esempio uno che si chiama Paolino come nome e ROSSI come cognome, e’ come se il macchnino ti salutasse dicendo: BUONGIORNO Della famiglia dei ROSSI P. ECCHECCAVOLO NON SIAMO MICA A GATTACA!!
    uhmmmmm SGRUNT!
    Lo so lo so, stai pendando che dovrei cambiare puscher oppure smettere di ingurgitare roba sintetica che mi fa male … okkei ci provero’
    Anakin Skywalker/Darth Fenner ForeVER!
    ‘Giorno
    Bak

  20. Padmini Says:

    cuicchend? nel senso del cucco? ;-))

  21. Padmini Says:

    cuicchend? nel senso del cucco? ;-))

  22. anonimo Says:

    Il mio ragazzo mi ha abbandonato dopo 6 anni di convivenza. Dice che vuole stare da solo: ne ha gia’ un’altra.!
    Ma uno che vuole stare da solo, cerca di ritrovarsi attraverso la volonta’ che conduce alla scoperta di se’. Non so che fare anche perche’ una settimana prima dicedi amarmi tantissimo.
    Scusate l’intrusione.
    Un bacio a tutti.

  23. anonimo Says:

    Il mio ragazzo mi ha abbandonato dopo 6 anni di convivenza. Dice che vuole stare da solo: ne ha gia’ un’altra.!
    Ma uno che vuole stare da solo, cerca di ritrovarsi attraverso la volonta’ che conduce alla scoperta di se’. Non so che fare anche perche’ una settimana prima dicedi amarmi tantissimo.
    Scusate l’intrusione.
    Un bacio a tutti.

  24. elirose Says:

    ehmmm traduttore cercasi!!!
    un bacione Luì e buon fine settimana!
    e.

  25. giarina Says:

    mi hai fatto venire in mente il film miracolo a milano, te lo ricordi?

  26. allyM Says:

    eheh mi sum mia de milan ma un zichinin püsée in sè… però… ul chuicchend a l’è mia maaa!!!!
    Uééé Lüis!!! La patürnia a l’è pasada….

  27. allyM Says:

    eheh mi sum mia de milan ma un zichinin püsée in sè… però… ul chuicchend a l’è mia maaa!!!!
    Uééé Lüis!!! La patürnia a l’è pasada….

  28. anonimo Says:

    buon cuicchend.
    babu

  29. LuceSoffusa Says:

    sarei Palermitana… non c’ho capito nulla… vabbe fa niente…
    Ah Lu… a volte si scrivono valangate di parole… altre volte si sta in silenzio… E sono belli i silenzi… se li sai ascoltare.
    Buona lettura

  30. LuceSoffusa Says:

    sarei Palermitana… non c’ho capito nulla… vabbe fa niente…
    Ah Lu… a volte si scrivono valangate di parole… altre volte si sta in silenzio… E sono belli i silenzi… se li sai ascoltare.
    Buona lettura

  31. mmazzi Says:

    D’accordo che le impalcature non sono carine… ma dove l’hai nascosto l’intero Duomo?

  32. ilianetto2 Says:

    …E io che son “terrona” e capisco il senso di questa breve simpatica performance in vernacolo, come farò se le cose diventano più complicate? Mi ci vorrà un traduttore!!!
    Ciao. Ilia

  33. elirose Says:

    Buona settimana Luì
    un bacione
    e.

  34. elirose Says:

    Buona settimana Luì
    un bacione
    e.

  35. FLG Says:

    Wawww n’alter milanes…l’era ura!!
    Ghè dumà gent straniera, incue!
    Ciau bel fieu!
    FLG

  36. FLG Says:

    Wawww n’alter milanes…l’era ura!!
    Ghè dumà gent straniera, incue!
    Ciau bel fieu!
    FLG


Rispondi

