al giorno d’oggi

il vento s’è placato ed ha lasciato spazio ad un dolce tepore
il sole caldo, l’aria limpida e 8 gradi,
dice il termometro fuori dalla porta
la multipla dice 16 gradi, ma si sa: lei è…
multipla, per l’appunto. povera multipla!
sono stati gli uomini a farmela disprezzare perchè lei, in effetti,
è una brava cosetta: si accontenta di poca nafta e quasi niente olio,
ha tatto 50.000 km. in un anno e un po’ senza il minimo disturbo
ha portato a spasso anche dei bei gruppetti
e mi ha fatto da camioncino più di una volta
e ormai, dalle e dalle, va pure dritta, quasi perfettamente.
ora dovrei raddrizzarmi anche io
no, non ho la sciatalgia, almeno!
per il momento ancora non si manifesta
nonostante l’evidente progredire del degrado da età
che mi travolge
senza ch’io possa opporre il benchè minimo argine.
bene, son contento!

14 Risposte to “al giorno d’oggi”

  1. padrepaio Says:

    Allora son contento pure io!

  2. padrepaio Says:

    Allora son contento pure io!

  3. akio Says:

    quanto ne ho sentito parlare male della multipla. a me invece è sempre piaciuta anche se non ci sono mai entrato dentro. ma tu mi confermi che è anche una buona auto alla quale tu ti sei perfino affezionato. ciao maestro

  4. akio Says:

    quanto ne ho sentito parlare male della multipla. a me invece è sempre piaciuta anche se non ci sono mai entrato dentro. ma tu mi confermi che è anche una buona auto alla quale tu ti sei perfino affezionato. ciao maestro

  5. Flor Says:

    Ma valà che se uno splendido …enne!! Un bacio

  6. Flor Says:

    Ma valà che se uno splendido …enne!! Un bacio

  7. agg Says:

    Evabbè … l’importante è che dal degrado si salvi il CUORE (veramente … anche in senso non metaforico …): “The age of your heart is the age of what you love.” (Marcel Prévost)
    🙂

  8. agg Says:

    Evabbè … l’importante è che dal degrado si salvi il CUORE (veramente … anche in senso non metaforico …): “The age of your heart is the age of what you love.” (Marcel Prévost)
    🙂

  9. biancaneve Says:

    sembran due tette di marmo vecchio

  10. biancaneve Says:

    sembran due tette di marmo vecchio

  11. Damina Says:

    Luigi, la foto è bellissima. Sembra che sia passata una fata ed abbia buttato una manciata di stelline sulle rocce 🙂
    Un saluto *

  12. Damina Says:

    Luigi, la foto è bellissima. Sembra che sia passata una fata ed abbia buttato una manciata di stelline sulle rocce 🙂
    Un saluto *


Rispondi

»
