3ddBo_01

Lunedì mattina mi sono alzato alle sei e trenta e, fatte le solite cose che ormai noiosamente ogni mattina si ripetono sempre uguali, alle sette e trenta ero in auto: pronto per partire.
Calzoni alla semizuava, lacoste d’antiquariato, mocassini chiari (con gli zoccoli è vietato), pantaloni appesi dietro, valigia con due lenzuola, un asciugamano, kit spazzolino, due magliette, una camicia, due mutande e due calzini (coppie,intendo).
Patente, libretto, carta di credito, borsellino, chiavi di casa, sigarette… c’è tutto, si parte.
Ho pensato, e subito deciso: stavolta faccio una misurazione precisa.
In trent’anni avrò fatto sto viaggio minimo 100 volte ma, mi son detto, stavolta lo misuro scientificamente e così, più o meno alle otto e trenta, mi sono mosso.
Ebbene sì, ho trafficato per un’oretta col computer di bordo della mia mona-volume per riuscire ad azzerare il trip B. E ci sono riuscito tant’è che mercoledì sera, a cose fatte, ho con soddisfazione tirato giù i dati: 1.687 Km in 16,58 ore con un consumo di 6,4 litri ogni 100 Km alla media generale di 99 Km/ora. Adesso non si accende il cruscotto e non suona più il clacson mentre il tic tac delle frecce è assordante e i tergicristalli sono veloci il doppio. Ma appena mi capita, in un’altra oretta, sistemo tutto.
L’autostrada è vicinissima a casa; faccio uno sterrato vietato al traffico ed esco nel retro del piazzale di un distributore di benzina, proprio sull’autostrada.
Da casa è questione di minuti e sono già a velocità di crociera: 132-135 Km/ora, quod sufficit per non essere in regola.

Pubblicato su diario. 6 Comments »

6 Risposte to “3ddBo_01”

  1. metallicafisica Says:

    1687 km? qui manca la destinazione Luis, tu c’hai daddìndovai!!!!!
    INDOVE per 1687 km?

  2. luiperre Says:

    casa-bojano-casa
    guarda che esiste quella ridente cittadina!
    motto detto!

  3. metallicafisica Says:

    ma va? e io credevo fosse una bojata… ora cerco su wiki:)

  4. giarina Says:

    boia che?
    varda, qualcossa me dixe che no xe in veneto, ciò.

  5. luiperre Says:

    Lei è una intuitrice nata, madame.

  6. biancaneve Says:

    E tua moglie ti aveva preparato LE LASAGNE BUITONI GRANRAGU^^ E UN ARROSTO DI MAIALE DI NONNO NANNIb con Patatine NOVELLE di ZIA AMELIA e LA CROSTATA DI CUGINO PALOMO e voilà….la patisserie avec le caval ad brunz et voilà set perfet
    orevoire madamine orevoire! A tuta l’or
    a bien tot orevoir


Rispondi

